Presso la nostra sede è possibile effettuare una serie di consulenze con degli specialisti nel campo della chirurgia del piede e della mano quali:

Chirurgia della mano

Prof. Matteo Guzzini

Medico Chirurgo Ortopedia e Traumatologia

Specialista in Chirurgia della Mano, in Microchirurgia ricostruttiva dell’arto superiore e inferiore e traumatologia dello sport.

Il Prof. Matteo Guzzini ha come specifici ambiti di interesse la Chirurgia della Mano, la Microchirurgia ricostruttiva dell’arto superiore e inferiore e la Traumatologia dello Sport.

Attualmente riveste il ruolo di Professore Associato presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” svolgendo attività assistenziale presso la U.O.C. Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Andrea di Roma.

Dal 2010 ad oggi è medico per la Federazione Italiana Giuoco Calcio come medico della Nazionale Italiana Femminile.

E’ autore di numerosi articoli scientifici su riviste internazionali e autore di diversi libri e capitoli di libri. Ha partecipato a numerosi congressi Nazionali ed internazionali di Ortopedia e Traumatologia in qualità di relatore e moderatore.

Ha eseguito più di 2000 interventi chirurgici da primo operatore, in particolar modo di chirurgia ricostruttiva dell’arto superiore e inferiore, di Microchirurgia ricostruttiva e di Traumatologia dello Sport.

E’ docente in vari corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma ed al Master in Traumatologia dello Sport presso l’Università La Sapienza di Roma.

 

Chirurgia del piede

Dott. Gianluca Falcone

Medico Chirurgo Ortopedia e Traumatologia

Trattamenti ed interventi chirurgici per le patologie di mano e polso, piede e caviglia

Nato a Reggio Calabria nel 1974, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 1998, specialista in Ortopedia e Traumatologia dal 2003.

Attualmente esercita presso il Reparto di Traumatologia dello Sport e Chirurgia del Ginocchio della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma.

Da molti anni svolge la sua attività chirurgica occupandosi soprattutto delle patologie della mano e polso e del piede e caviglia, in particolare del loro trattamento chirurgico con tecniche sia artroscopiche che a cielo aperto. È uno dei maggiori esperti nel trattamento percutaneo dell’avampiede in particolare del l’alluce valgo con tecniche di terza generazione.

Si occupa inoltre dello studio della biomeccanica del piede ed ha maturato una grande esperienza nel campo delle ortesi plantari.