Il Prof. Matteo Guzzini ha come specifici ambiti di interesse la Chirurgia della Mano, la Microchirurgia ricostruttiva dell’arto superiore e inferiore e la Traumatologia dello Sport.
Attualmente riveste il ruolo di Professore Associato presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” svolgendo attività assistenziale presso la U.O.C. Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Andrea di Roma.
Dal 2010 ad oggi è medico per la Federazione Italiana Giuoco Calcio come medico della Nazionale Italiana Femminile.
E’ autore di numerosi articoli scientifici su riviste internazionali e autore di diversi libri e capitoli di libri. Ha partecipato a numerosi congressi Nazionali ed internazionali di Ortopedia e Traumatologia in qualità di relatore e moderatore.
Ha eseguito più di 2000 interventi chirurgici da primo operatore, in particolar modo di chirurgia ricostruttiva dell’arto superiore e inferiore, di Microchirurgia ricostruttiva e di Traumatologia dello Sport.
E’ docente in vari corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma ed al Master in Traumatologia dello Sport presso l’Università La Sapienza di Roma.