Physio TT è una terapia elettromagnetica della microcircolazione che utilizza una tecnologia inserita in speciali fasce termiche realizzate in materiale “resistance tissue” o tessuto resistenza, la cui funzione è modulare fisiologicamente il microclima provocato su determinate aree del corpo.
Physio TT è costituito da sette tipologie di fasce termiche distinte, ognuna delle quali controllata da uno o due microprocessori.
Le fasce sono collegate ad un’unità di controllo che ne regola l’intensità ed è in grado di diffondere omogeneamente un leggero ed efficace calore su vaste aree del corpo, attraverso l’emissione di un segnale infrarosso a 1400 nanometri circa.
Attraverso questa sollecitazione, l’organismo reagisce con un aumento della circolazione sanguigna segmentale e con l’incremento del metabolismo in modo del tutto fisiologico. Il microclima a temperatura controllata sviluppato dall’applicazione delle fasce termiche di Physio TT produce degli effetti di miglioramento della circolazione e dell’attività muscolare:
° Effetto termico, che si traduce in una rilassamento muscolare
° Effetto antalgico, poiché vengono eliminati i cataboliti prodotti dai tessuti
° Effetto trofico, in quanto si ha un apporto di sostanze nutritive e di ossigeno nei tessuti
Physio TT ha effetti immediati ed importanti benefici in ambito sportivo e agonistico all’interno delle metodiche di recupero muscolare basate sulla stimolazione del microcircolo e della temperatura locale.