Gestione degli accessi
Per fronteggiare la diffusione del virus, al PhysioAthletic Medical Center è stato predisposto un protocollo di sicurezza anti Covid-19 che prevede un check-point posto all’ingresso del Centro dove un nostro operatore, opportunamente dotato di dispositivi di protezione, si occupa di:
- gestire gli accessi alla struttura;
- misurare la temperatura corporea di chi accede al Centro;
- evitare l’ingresso di accompagnatori e di persone non autorizzate.
- verificare che tutti siano dotati di mascherina idonea;
- fornire gel disinfettante a base alcolica;
- far sottoscrivere un’autodichiarazione in merito al proprio stato di salute e agli eventuali contatti con persone positive o sospette;
Dispositivi di protezione
Tutte le persone all’interno del Centro Fisioterapico sono invitate a mantenere un’adeguata distanza di sicurezza durante le fasi di attesa, accettazione e pagamento.
Tutte le persone sono comunque obbligate ad avere idonea mascherina ed indossarla nel modo corretto.
Il PhysioAthletic Medical Center sensibilizza le persone verso un adeguato e frequente lavaggio delle mani.
Per ogni evenienza, sono presenti all’interno del Centro dispenser di gel disinfettante a base alcolica.
L’attenzione del personale della struttura verso il distanziamento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione, è a sua volta un’efficace modalità di protezione nei confronti di tutti.
Gestione interna alla struttura
Sono state intensificate le operazioni di pulizia e disinfezione degli spazi comuni: bagni, posti a sedere, luoghi d’attesa, banconi di accettazione e cassa.
Sono stati installati sul bancone di accettazione e cassa pannelli protettivi in plexiglass.
Dopo ogni prestazione eseguita, il nostro Staff avrà cura di sanificare tutti gli strumenti utilizzati dal nostro personale.
Nella sala di attesa è stato opportunamente affisso del materiale informativo in merito ai comportamenti da tenere da parte degli operatori, dei pazienti e dei visitatori.
Grazie per l’attenzione